Impressione

Odori. Colori. Luminosità. Situazione di pellicola sciolta al sole. Balconi estroversi. Balconi introversi. Persiane e piante senza parole. Silenzio prezioso nella profondità della cicatrice. Una matematica melanconia a rifinire l’anima di presenza e di mare.
Tempo.
Discrasia ideopatica fra il tutto ed una terrazza. Lunghezza del braccio che afferra il vento. Interpolazione vettoriale fra il nulla e il nulla che lo contiene. Stanze e porte, aperte e chiuse a ritmo di Io.
Io sono. Io vivo. Io cellula. Io polvere. Io piroetta di un misirizzi. Io che esisto. In un tempo non tempo che elude il tempo per darsi infinito tempo.
Spazio.
Riccioli di segatura fresca sotto un teschio. Coordinata allocentrica che fende il possibile e lo trapassa. Elogio all’impossibilità. La cruna dell’ago e la lacrima che l’attraversa.
Odori, Colori. Luminosità. Situazione di mani levate al sole. Orchidee e nani. Frastuono nella profondità della cicatrice. Lo spazio abortisce il tempo. E torna al mare

@Jan Saudek

@Jan Saudek

Rispondi

